Reggio Emilia: concorso pubblico per 21 docenti e 9 educatori

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di trenta unita’ di personale docente (insegnante ed educatore, cat. C), presso l’Istituzione scuole e nidi d’infanzia del Comune di Reggio nell’Emilia (scuole d’infanzia e asili nido)

L’Istituzione scuole e nidi d’infanzia del Comune di Reggio nell’Emilia (scuole d’infanzia e asili nido) assume a tempo indeterminato  trenta unità di personale docente (insegnante ed educatore, cat. C), così suddivisi:

  • 21 posti come “Insegnante” di Cat. C di cui 19 a tempo pieno e 2 part-time (18 ore settimanali);
  • 9 posti come “Educatore” di Cat. C di cui 7 a tempo pieno e 2 part-time (18 ore settimanali).

Quali sono i requisiti per partecipare al concorso?

Il concorso è riservato ai candidati che:

  • hanno maturato alla data del 25 GIUGNO 2016 un minimo di 3 anni di servizio anche non continuativo (1080 giornate), con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, alle dipendenze del Comune di Reggio Emilia (presso gli Asili Nido e le Scuole d’Infanzia dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di R.E.) come “Insegnante” e/o “Educatore” di Cat. C (anche in modo cumulato tra i due profili);
  • Sono in possesso di titolo di studio: in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola Materna, oppure Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria (LM – 85 bis) a ciclo unico, abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria”;
  • per il profilo di educatore consulta il bando.

Come partecipare al concorso e scadenza

Per partecipare al concorso bisogna presentare domanda tramite modello unico. La scadenza è fissata nel 2 ottobre attraverso una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata, all’Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati, 11 – 42122 REGGIO EMILIA;
  • tramite PEC al seguente indirizzo: [email protected];
  • consegnata direttamente presso l’Ufficio Concorsi del Servizio “Gestione e Sviluppo del Personale e Organizzazione” – Via San Pietro Martire, 3 – REGGIO EMILIA negli orari di apertura al pubblico.

Bando

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia