Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Reddito di emergenza prorogato per 1 mese: domande entro ottobre

Stampa

Il decreto di agosto dovrebbe prevedere la proroga del reddito di cittadinanza per un altro mese: le domande vanno presentate entro il 15 ottobre.

Buongiorno, Volevo chiedere delle informazioni riguardo il reddito di emergenza se ancora in vigore così faccio la domanda e quanto spetta per l ISEEper averlo

La domanda per poter fruire del reddito di emergenza andava presentata entro il 31 luglio. Se non l’ha presentata, quindi, non può più richiedere il sussidio per i mesi di maggio e giugno.

In ogni caso nel decreto di Agosto dovrebbe essere stata inserita una proroga al sussidio che permetterebbe di presentare domanda per ricevere un’ulteriore mensilità del REM.

La domanda, questa volta, avrà scadenza il 15 ottobre e se saranno confermati i requisiti di accesso, per poterla presentare sono necessari:

  • Isee inferiore a 15mila euro
  • patrimonio compreso entro i 10mila euro (requisito che può essere aumentato di 5mila euro per ogni componente del nucleo familiare oltre al richiedente ma entro la soglia dei 20mila euro)
  • reddito familiare riguardante il mese di aprile 2020 inferiore all’importo del reddito di emergenza spettante.
  • il richiedente, in ogni caso, deve essere residente in Italia.

Per la presentazione della domanda, in ogni caso, bisogna attendere la pubblicazione del decreto di agosto e le relative istruzioni per le modalità di presentazione.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur