Reddito di emergenza dopo indennità 600 euro: è compatibile?

Il reddito di emergenza può essere richiesto da chi ha già fruito dell’indennità di 600 euro?
Buongiorno,
mio marito ha ricevuto l’indennità per i mesi di marzo aprile e maggio per i lavoratori stagionali. Nel mese di giugno però né io né lui attualmente stiamo lavorando e desideravo sapere se possiamo richiedere il reddito di emergenza.
Grazie
Il reddito di emergenza è un sussidio a sostegno del nucleo familiare. Lo stesso non può essere richiesto se un membro del nucleo familiare ha goduto delle indennità previste dal decreto Cura Italia e Rilancio per il sostegno al reddito di partite Iva, Autonomi, stagionali, turismo e liberi professionisti.
DI conseguenza, avendo suo marito goduto dell’indennità di 600 euro prevista per i lavoratori stagionali, la possibilità di richiedere anche il reddito di emergenza è esclusa.
Corsi
Creare contenuti e siti didattici senza conoscere la programmazione, con esempi concreti. Usiamo WebSite X5. Webinar GRATUITO con attestato di partecipazione. Solo 300 posti
Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione: con simulatore Edises e sconto libri 25%. Prezzo lancio 100 euro ancora per poco
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a consulenza[email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.