Recovery Plan, Conte annuncia: “Martedì approvazione in Consiglio dei Ministri”

WhatsApp
Telegram

Nel corso del suo intervento al TG3, il premier Giuseppe Conte ha annunciato: “Domani (martedì, ndc) approveremo in Consiglio dei Ministri il piano italiano sul Recovery Fund.

Poi aggiunge: “Dobbiamo correre sul Recovery plan”. E a una domanda sulla crisi dice: “Lavoriamo per costruire, il momento è così difficile che dobbiamo mettercela tutta per offrire risposte ai cittadini”.

Ammontano complessivamente a 222,03 miliardi le risorse previste negli investimenti del cosiddetto Piano Recovery.

Di questi 209,84 riguardano il Next Generation Eu: 66,6 miliardi sono già impegnati in progetti in essere, 143,24 su nuovi progetti. Questo è quanto emerge dalla tabella allegata al documento che il governo ha predisposto e girato ai partiti di maggioranza nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Per quanto riguarda l’istruzione sono 27,91 i miliardi messi a disposizione. Di questi, 22,29 miliardi saranno destinati a nuovi progetti.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza predisposto dal governo, integrato con gli altri fondi europei di Coesione e di React Eu, porta la quota di investimenti previsti al 70% e “assicurerebbe, secondo stime in corso, un impatto sul Pil di circa 3 punti percentuale e un incremento occupazionale superiore a quelli precedentemente stimato”.

Recovery Plan, aumentano i soldi a disposizione per l’istruzione: oltre 27 miliardi di cui 22 per nuovi progetti. BOZZA

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito