Reclutamento e concorsi

di
ipsef

Aggiorniamo http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it con il testo di una interrogazione parlamentare del PD su reclutamento, graduatorie, concorsi, chiamata diretta e organici. Giorno 27 marzo a Milano i precari contro la chiamata diretta.

Aggiorniamo http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it con il testo di una interrogazione parlamentare del PD su reclutamento, graduatorie, concorsi, chiamata diretta e organici. Giorno 27 marzo a Milano i precari contro la chiamata diretta.

Partito Democratico chiede chiarimenti sul reclutamento e concorsi
Una interrogazione parlamentare a firma di alcuni esponenti del PD e con prima firmataria l’On. Bastico, chiede al Ministro informazioni sul reclutamento, graduatorie, concorsi chiamata diretta in Lombardia e aumento dell’organico. L’On. Bastico, affrontando i tempi più scottati di questi …

27 marzo a Milano i precari in presidio contro il reclutamento a chiamata diretta
red – Il primo appuntamento è 12 marzo per costruire la mobilitazione del 27 marzo. L’appello è diramato dai Coordinamenti dei precari della scuola di tutta Italia. Le motivazioni della protesta "Come lavoratori della scuola troviamo assolutamente inaccettabile la proposta …

Ancora

Primo passo per accedere al Tirocinio Formativo Attivo: controlla se il tuo piano di studi è idoneo all’insegnamento
Lalla – Accesso diretto alla piattaforma del Ministero attraverso la quale è possibile stabilire se il piano di studi seguito nel percorso di laurea è idoneo all’insegnamento o è necessario integrare con esami singoli*

Chi può accedere al TFA. Nuovo comunicato del Ministero
Lalla – Il Ministero modifica, con un nuovo comunicato, la svista che avevamo segnalato sul termine entro il quale essere in possesso dei titoli di accesso.

Tirocini Formativi Attivi: precisazioni su “chi può parteciparvi” e data entro cui possedere i requisiti
Lalla – Nel comunicato diramato dal Ministero nel pomeriggio di ieri 27 febbraio la parte finale è dedicata a "Chi può accedervi". Segnaliamo una piccola svista.

Avanti tutta per il concorso
Lalla – Il Ministro Profumo, a margine della visita all’Isis Malignani di Udine, ha parlato dell’atteso concorso per il reclutamento dei futuri docenti.

Miur: Tfa partirà entro giugno 2012. I numeri, regione per regione
Ufficio Stampa MIUR – Per la scuola secondaria di primo grado 4.275 posti per quella di secondo grado 15.792 Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca rende noto, dopo aver acquisito i pareri favorevoli del Ministero per la Pubblica amministrazione e semplificazione e del Mef, il numero dei posti disponibili per le immatricolazioni al Tirocinio Formativo Attivo per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it

 

 

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione