Reclutamento, Docenti in GaE: 13 aprile, manifestazione a Roma per l’immissione di 25.000 docenti

WhatsApp
Telegram

Come saprete, è in corso un braccio di ferro tra il Miur e il Mef per l’autorizzazione di 25.000 posti in organico di diritto. Il MEF vorrebbe concederne al massimo 10.000, il MIUR 25.000.

Occorre precisare che l’autorizzazione di 25.000 posti a tempo indeterminato e’, in linea di principio, interesse di tutte le categorie dei docenti, in particolar modo dei precari delle GaE (graduatorie ad esaurimento) e delle GM (graduatorie di merito- vincitori di concorso senza cattedra).

Considerate le resistenze del Mef e la disponibilità del Miur a sostenere la nostra causa, e’ assolutamente opportuno tentare la strada di una grande manifestazione a Roma, che si svolgerà giovedì 13 aprile a partire dalle ore 14,30, davanti alla sede del MEF, ingresso di via Volturno.

Il comunicato intende spronare una massiccia partecipazione da parte di tutta la categoria di docenti precari, presupposto necessario al raggiungimento dell’obiettivo.

Siamo fiduciosi nella diffusione di questo comunicato al maggior numero possibile di colleghi interessati, che, oltre a partecipare direttamente, potrebbero a loro volta contattare docenti di propria conoscenza.

Abbiamo un’opportunità unica: per una volta il MIUR e’ dalla nostra parte!

Coloro che non parteciperanno per futili motivi si renderanno corresponsabili della propria e dell’altrui sorte, compresa quella degli alunni, che per primi necessitano di insegnanti stabili!

Uniti e numerosi si vince!

Docenti GAE Puglia

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it