Reclutamento docenti, Bucalo (FdI): “Il doppio canale è lo strumento migliore per superare il precariato storico” [VIDEO INTERVISTA]

WhatsApp
Telegram

A margine di evento a Roma riguardante il ripristino del voto nella scuola primaria, la senatrice di Fratelli d’Italia, Carmela Bucalo, ha espresso ottimismo riguardo l’approvazione dell’emendamento sul doppio canale, parte integrante del Decreto Anticipi attualmente in discussione al Senato.

La senatrice, intervistata da Orizzonte Scuola, ha sottolineato l’importanza di questo emendamento per affrontare il precariato storico nel settore dell’istruzione.

L’emendamento, che ha superato il vaglio delle inammissibilità, rappresenta un passo significativo verso l’innovazione nel sistema scolastico italiano. “Tutta Fratelli d’Italia punta sul doppio canale”, ha affermato Bucalo, evidenziando la fiducia e l’impegno del partito nell’assicurare la sua approvazione. Lo strumento si propone di risolvere le problematiche storiche nel settore, portando una ventata di cambiamento necessario.

Rispondendo alle preoccupazioni dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA), Bucalo, essa stessa un ex DSGA, ha ribadito il suo sostegno a questa figura fondamentale nel sistema scolastico. La senatrice ha riconosciuto l’aumento delle responsabilità e del carico di lavoro, soprattutto in relazione ai progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La senatrice ha assicurato che Fratelli d’Italia si impegnerà per un riconoscimento concreto e significativo del ruolo dei DSGA, attraverso un emendamento che possa portare a un reale miglioramento delle loro condizioni lavorative.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia