Reclutamento, che fine faremo noi docenti di III fascia con 3 anni di servizio? Lettera

Stampa

Gentilissimi,

Siamo gli amministratori  del gruppo Ripassiamo e Dipa e rappresentiamo i docenti di 3 fascia con 3 anni di servizio…(180x 3..è oltre).

Stiamo guardando con sgomento  sempre maggiore all’evolversi della scuola  e alla sua riforma.

Siamo  arrivati a tutti contro  tutti per mera sopravvivenza  e per manie di protagonismo insolite per un normalmente mondo fatto di studio e di silenzio per eccellenza.

In pratica i vincitori del concorso sono senza cattedra al sud e il Ministro entra a gamba tesa prospettando un nuovo TFA per le classi esaurite…come si può  pensare ad un nuovo tfa ??

Vorrei ricordare che in 3 fascia ci sono 30 mila se non di più, docenti con servizio che stanno aspettando che il Governo  si muova…come aleggiato durante gli ultimi convegni..per dare la possibilità di abilitare la 3 fascia con il tanto sospirato  pas o come lo vorranno chiamare!!

A luglio 2017 la 3 fascia chiude e il periodo di transizione durerà  almeno 6 anni prima  delle lauree abilitanti…

A gennaio  ci sarà  una delle 7 deleghe della scuola …

Ci rientreremo o saremo l ultima ruota del carro salvo poi  essere chiamati n fretta e furia dalle scuole  perché  non hanno docenti?? Mai si è visto governo cosi  sordo ma ancora più sconvolgente il Miur che pare non ascolti neanche più chi lo diriga ma abbia preso una vita propria …il cosiddetto Terminator di Viale Trastevere …

Insomma siamo  alla frutta…marcia

Saluti

Elisabetta Zanchi

Fulvio Papagallo

Merelinda  Staita

Pino Di Fiore

RiPASsiamo

Dipa

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur