Recita di fine anno, sul palco salgono i genitori. E quest’anno faranno uno spettacolo vero e proprio al Teatro

WhatsApp
Telegram

A Collegno, nel torinese, la recita di fine anno la fanno i genitori e non i bambini. E tutto ciò avviene già da qualche anno. Tanto che questa compagnia teatrale originale il 24, 25 e 26 maggio si esibirà in un teatro vero di fronte al pubblico.

Era il 2017, mio figlio andava all’asilo quando abbiamo proposto quest’idea che è stata accolta con favore da un gruppo di genitori“, racconta a La Repubblica Maria Letizia Giacosa, tra i fondatori della compagnia teatrale che oggi conta 15 componenti, tutti genitori dell’associazione Amici della Scuola Odv del Circolo Marconi di Collegno.

Quell’anno lo spettacolo aveva avuto un grane successo tra i nostri figli. Nessuno di loro si aspettava di trovare mamma e papà sul palco, sono stati contentissimi”, aggiunge.

Dopo i buoni risultati dello scorso anno, quest’anno la compagnia teatrale di genitori ha deciso di debuttare sul serio, al teatro Arpino di Collegno – dove ogni anno vanno in scena un centinaio di spettacoli di tutti i generi – aprendo le porte a tutti e non solo ai figli e ai loro compagni di scuola. Lo spazio è stato messo a disposizione dal Comune.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito ma l’offerta libera sarà devoluta all’associazione giovani diabetici Piemonte.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri