RAV 2019/22 scuole paritarie: sino al 2 settembre censimento, compilazione entro il 31 dicembre. Nota Miur

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha diramato la nota n. 14002 del 26 giugno 2019, volta a fornire indicazioni per la compilazione del RAV 2019/22 da parte delle scuole paritarie.

Prima di procedere alla compilazione del RAV si dovrà svolgere un censimento, considerato che, in mancanza di un’anagrafe, risulta difficile identificare la reale offerta formativa della scuola e restituire, all’interno della piattaforma, i dati riferibili alle diverse sedi.

Censimento

L’attività di censimento riguarda tutte le istituzioni scolastiche paritarie, escluse quelle costituite solo da scuole dell’infanzia.

A partire dal 27 giugno 2019, verrà inviata in maniera massiva una e-mail contenente le istruzioni propedeutiche per lo svolgimento del censimento, di seguito comunque riportate.

I Coordinatori didattici NON già abilitati alla scrivania del Portale SNV devono:

  1. procedere alla registrazione a questo indirizzo;
  2. inviare all’indirizzo [email protected] una richiesta di abilitazione alla Scrivania del Portale SNV indicando i seguenti dati: codice utente assegnato all’atto della registrazione, codice fiscale, nome, cognome, data di nascita e indirizzo e-mail.

Le succitate operazioni, naturalmente, non sono previste per i Coordinatori didattici già abilitati alla scrivania del Portale SNV.

I passaggi successivi sono:

  • accedere alla Scrivania del Portale SNV con le credenziali di accesso all’area riservata MIUR;
  • selezionare l’icona “Censimento Paritarie RAV”.

Una volta effettuato l’accesso a “Censimento Paritarie RAV”, si possono aprire sue scenari:

  1. quanto riportato nella schermata riproduce fedelmente la struttura l’Istituto: in questo caso basta cliccare su “Conferma”;
  2. quanto riportato nella schermata NON riproduce la struttura dell’Istituto nel suo complesso: in questo caso si può procedere alle modifiche/integrazioni necessarie tramite le apposite funzioni. Al termine bisogna cliccare su “Conferma”.

Compilazione RAV

Una volta cliccato il pulsante “Conferma”, il Coordinatore didattico è automaticamente abilitato per la compilazione del RAV e sarà disponibile nella Scrivania del Portale SNV il pulsante di accesso alla piattaforma.

Per le informazioni generali sulla compilazione del RAV si rinvia alla nota Miur n. 10701 del 22 maggio 2019 e alla Nota metodologica e guida operativa presenti in piattaforma.

Tempistica

Ecco la tempistica riportata nella nota dedicata alle scuole paritarie:

  • dal 27 giugno al 2 settembre 2019 svolgimento attività di censimento;
  • dopo aver confermato i dati relativi al censimento, è possibile accedere al Questionario scuola e compilarlo fino al 9 settembre 2019;
  • fino al 31 dicembre 2019 elaborazione del RAV.

Rendicontazione sociale entro dicembre e RAV entro luglio, tutte le info. Nota Miur

nota scuole paritarie del 26/06/2019

Versione stampabile
anief banner
soloformazione