Quinto Campionato nazionale di pasticceria degli Istituti alberghieri d’Italia 2023, domande fino al 28 febbraio
Al via la quinta edizione del Campionato nazionale di Pasticceria – Istituti alberghieri d’Italia. L’iniziativa è promossa dalla FIPGC, in collaborazione con la rete Re.Na.Ia., e si terrà nei giorni dal 28 al 30 marzo 2023, presso l’Istituto “Piera Cillario Ferrero” Arte Bianca di Neive (CN).
Il Campionato si rivolge agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Professionali del settore Servizi, indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghieri.
La scuola di provenienza dell’alunno/a vincitore/trice del concorso dovrà provvedere all’organizzazione dell’edizione del Campionato dell’anno successivo.
Le spese relative al viaggio, alle 2 cene nei ristoranti convenzionati e alle materie prime necessarie per la realizzazione del dessert saranno a carico delle scuole a cui appartengono le squadre partecipanti.
L’alloggio (limitatamente alla squadra composta da 2 alunni e 1 docente accompagnatore), i pranzi e la cena di gala sono, invece, a carico della scuola ospitante.
Le domande di partecipazione scadono il 28 febbraio 2023. Saranno ammesse al concorso le prime 30 scuole che invieranno la candidatura.