Quinto Campionato nazionale di pasticceria degli Istituti alberghieri d’Italia 2023, domande fino al 28 febbraio

WhatsApp
Telegram

Al via la quinta edizione del Campionato nazionale di Pasticceria – Istituti alberghieri d’Italia. L’iniziativa è promossa dalla FIPGC, in collaborazione con la rete Re.Na.Ia., e si terrà nei giorni dal 28 al 30 marzo 2023, presso l’Istituto “Piera Cillario Ferrero” Arte Bianca di Neive (CN).

Il Campionato si rivolge agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti Professionali del settore Servizi, indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghieri.

La scuola di provenienza dell’alunno/a vincitore/trice del concorso dovrà provvedere all’organizzazione dell’edizione del Campionato dell’anno successivo.

Le spese relative al viaggio, alle 2 cene nei ristoranti convenzionati e alle materie prime necessarie per la realizzazione del dessert saranno a carico delle scuole a cui appartengono le squadre partecipanti.

L’alloggio (limitatamente alla squadra composta da 2 alunni e 1 docente accompagnatore), i pranzi e la cena di gala sono, invece, a carico della scuola ospitante.

Le domande di partecipazione scadono il 28 febbraio 2023. Saranno ammesse al concorso le prime 30 scuole che invieranno la candidatura.

BANDO 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur