Quesiti & Risposte

di
ipsef

Voglioilruolo, l’innovativo strumento di supporto on-line per tutti i docenti precari d’Italia, lancia un nuovo servizio per lo scambio di conoscenze tra i docenti.

Voglioilruolo, l’innovativo strumento di supporto on-line per tutti i docenti precari d’Italia, lancia un nuovo servizio per lo scambio di conoscenze tra i docenti.

Quesiti & Risposte, è una community completamente gratuita, basata sul modello del celebre Yahoo Answers, e consente di porre domande sul mondo dell’insegnamento e del precariato, ed ottenere risposte direttamente dai propri colleghi. I meccanismi “sociali” di valutazione delle risposte da parte della community consentono di selezionare quali soni i contributi di maggior rilevanza all’interno del sistema, mediante il voto, il commento e la selezione della risposta migliore.

Gli utenti di Quesiti & Risposte saranno sempre liberi di porre quesiti, rispondere alle domande, leggere, commentare e votare. Gli utenti sono i protagonisti della crescita del servizio: Quesiti & Risposte è stato costruito e crescerà sempre in maniera collaborativa.

 

……

Per maggiori informazioni: http://www.voglioilruolo.it/quesiti-e-risposte

Grazie a voglioilruolo, inoltre, il docente precario può navigare tra le graduatorie comodamente su un solo sito, ricostruire tutti i dettagli dei docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, consultare le statistiche ed utilizzare, gratuitamente, lo strumento trovascuole, con il quale è possibile cercare ed individuare su una mappa tutte le scuole statali e paritarie, potendone calcolare distanze e percorsi.

Di seguito riportiamo un elenco di link utili per ottenere tutte le informazioni che consentono di costruire un quadro ampio di conoscenza della situazione del precariato della scuola:

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione