Quattro progetti italiani tra i vincitori del premio europeo per l’insegnamento innovativo 2024

WhatsApp
Telegram

L’Italia si distingue nuovamente per la sua eccellenza nell’insegnamento innovativo, con quattro progetti italiani che hanno vinto il premio europeo EITA (European Innovation Teaching Award) 2024. I progetti vincitori sono stati selezionati tra oltre 96 progetti Erasmus+ in più di 30 paesi, all’interno e al di fuori dell’Unione Europea.

I quattro progetti italiani vincitori sono:

  • Nella sezione per la scuola dell’infanzia, l’IC Columbro di Tocco Caudio in provincia di Benevento;
  • Nella sezione dedicata alla scuola primaria, il progetto “Benessere a scuola” dell’ufficio scolastico regionale della Toscana;
  • Nella sezione per le scuole secondarie di secondo grado, il progetto “TEAMI” (Training Emotional Intelligent and Acceptant Mindsets for Inclusion) del liceo romano Amaldi a Tor Bella Monaca;
  • Nella sezione per gli istituti professionali, il progetto “See Meet Erasmus” dell’Istituto Superiore Lorenzo Gigli di Rovato, Brescia.

I progetti vincitori di quest’anno si concentrano su temi chiave come la salute fisica e mentale, la promozione delle competenze sociali ed emotive, la capacità di fare scelte sane e l’instaurazione di un ambiente favorevole alle relazioni positive, alla collaborazione, all’apprendimento e allo sviluppo personale.

La cerimonia per il “Premio europeo per l’insegnamento innovativo 2024” si terrà il 14 e il 15 novembre a Bruxelles. Il riconoscimento è un’ulteriore conferma dell’impegno e della dedizione degli insegnanti e degli istituti scolastici italiani nel promuovere l’innovazione e l’eccellenza nell’istruzione.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri