Quando valutare gli alunni con BES e DSA diventa un problema: partecipa alla 1° Conferenza “BES E DSA” per confrontarti con esperti e docenti sulle diverse modalità di valutazione

di redazione

Valutare un alunno con un bisogno speciale o che presenta disturbi nell’apprendimento è sempre un compito delicato per l’insegnante, specialmente in fase di scrutinio finale:

Valutare un alunno con un bisogno speciale o che presenta disturbi nell’apprendimento è sempre un compito delicato per l’insegnante, specialmente in fase di scrutinio finale:

Quali sono i criteri da considerare per una corretta valutazione? Quanto conta il PDP?

Cosa fare nel caso in cui il bambino/ragazzo non raggiunga i requisiti minimi?

Si può parlare di bocciatura in caso di alunni con DSA?

Cosa bisogna sapere per affrontare gli Esami di Stato e le prove di INVALSI in presenza di alunni BES?

Per rispondere a questi quesiti  abbiamo organizzato una giornata di confronto e di dibattito con i maggiori esperti in materia dedicata al tema della valutazione delle competenze degli alunni con BES e DSA, durante la quali si offriranno indicazioni operative e corrette modalità di intervento attraverso l’analisi di casistiche reali:

1° Conferenza Nazionale BES e DSA
BES e DSA: la valutazione di fine anno scolastico

Una giornata con i maggiori esperti in materia di BES e DSA per comprendere quali sono le corrette modalità di valutazione degli alunni e sciogliere i dubbi legati alle procedure da adottare durante gli esami di Stato e le prove Invalsi.

Clicca qui per visionare il programma, ricevere tutte le informazioni di dettaglio ed iscriverti!

Oppure scarica il modulo di partecipazione qui.

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione