Graduatorie di istituto, troppo basso limite di punti per certificazioni informatiche e digitali. Lettera

WhatsApp
Telegram
ex

Inviato da Concetta Ciccarelli, aspirante docente per la scuola secondaria secondo grado – Vorrei esprimere un mio giudizio ed avere anche un vostro parere riguardo le certificazioni informatiche e digitali.

Dall’allegato B per l’aggiornamento graduatorie del 2017 vi è posto il limite massimo di 2 punti, ora non so se potrà cambiare per il 2020, ma mi sembra molto limitante. In un era digitale queste certificazioni sono fondamentali per lavorare nel miglior dei modi, non vorrei che la cultura e le conoscenze siano penalizzate, per un limite un po’ anomalo rispetto a tutti gli altri titoli.

Tipo nel mio caso, per lo scorso aggiornamento 2014-2017 ho presentato come titolo EIPASS e LIM, quest’anno ho ottenuto il titolo ECDL FULL STANDARD 7 MODULI. Preso atto solo ieri,che per il prossimo aggiornamento verranno ricomputati automaticamente dall’ufficio scolastico i titoli precedenti, il mio punteggio è limitato a 2.

Mi sembra un contro senso ambire ad una era tecnologica, ed essere allo stesso tempo sfavoriti quando si mette in pratica la cultura digitale.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Affidati ai nostri esperti per superarlo con successo