Quando la docente diventa una star, Boss Lady Vy e il suo messaggio musicale: “Vorrei che questa canzone portasse gioia e coraggio agli studenti”

WhatsApp
Telegram

Viviana Finotti, conosciuta anche con il nome d’arte Boss Lady Vy, è una docente di diritto di un istituto secondario di secondo grado in Piemonte con una passione fuori dall’ordinario: la musica elettronica e dance.

Oltre a insegnare, questa giovane artista ha composto una canzone intitolata “Everybody Everyday At School”, un brano allegro e dal tono ironico che vuole diffondere un messaggio positivo al mondo della scuola.

“Quando ho scritto il testo, mi sono immedesimata nei miei studenti e ho pensato a come vivono la quotidianità scolastica”, spiega Boss Lady Vy. “Gli studenti iniziano il loro percorso da bambini per poi terminarlo da adulti, crescendo insieme a scuola, fortificandosi e diventando saggi. Dentro di me c’è una parte pedagogica e sociale che mi spinge a comporre canzoni su temi sociali importanti.”

La canzone vuole essere un inno di speranza per gli studenti che spesso si sentono insicuri, demotivati e rischiano di abbandonare gli studi. “Vorrei che questa canzone portasse gioia, stimolo, coraggio e coinvolgimento, aiutando gli studenti a ritrovare l’autostima e ad andare a scuola con il sorriso, vedendola non come un ambiente ostile ma come un luogo di crescita e relazioni durature.”

Per realizzare il video musicale, ambientato in una classe e su uno scuolabus, Boss Lady Vy ha coinvolto i suoi studenti e il dirigente scolastico, dimostrando il legame speciale che la lega alla sua professione e ai giovani che segue ogni giorno. Con la sua musica, questa insegnante fuori dal comune, spera di diffondere un messaggio di positività nella comunità scolastica.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri