“Quale futuro senza la storia?”, convegno Gilda oggi 4 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Gilda – “Quale futuro senza la storia?” è il titolo del convegno nazionale, organizzato dalla Gilda degli Insegnanti e dall’Associazione Docenti Art. 33, che si svolgerà oggi 4 ottobre a Roma al centro convegni “Carte Geografiche” (via Napoli 36) dalle ore 9,30 alle 13,30.

All’iniziativa, promossa in occasione della Giornata Mondiale dell’Insegnante istituita dall’Unesco, è prevista la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, Università, e Ricerca, Lorenzo Fioramonti.

Interverranno in qualità di relatori: Andrea Giardina, professore di Storia Romana alla Scuola Normale Superiore di Pisa; Giovanni De Luna, professore di Storia Contemporanea all’Università di Torino; Adolfo Scotto Di Luzio, professore di Storia della Pedagogia all’Università di Bergamo; Adriano Prosperi, professore di Storia Moderna alla Scuola Normale Superiore di Pisa; Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti; Gianluigi Dotti, responsabile del Centro Studi Nazionale della Gilda degli Insegnanti.
Modererà Simonetta Fiori, giornalista de la Repubblica.

Nel corso del convegno, Andrea Scavo, direttore di ricerca dell’istituto SWG, illustrerà gli esiti del sondaggio sull’insegnamento della Storia condotto tra studenti e docenti per conto della Gilda degli Insegnanti.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione