Pullman senza collaudo e alunni rischiano di perdere l’aereo: i genitori li accompagnano in aeroporto

WhatsApp
Telegram

Tutto bene quel che finisce bene. Ma quanta fatica per arrivare in aeroporto da Riva Ligure a Genova per 20 alunni di scuola primaria, che all’ultimo momento non hanno potuto contare sul pullman che li avrebbe dovuti accompagnare a destinazione.

Come riporta Sanremonews.it, gli alunni si sono radunati e il pullman da 30 posti che era stato noleggiato, alle 6.40 è stato sottoposto al controllo della Polizia Stradale, come da prassi secondo le nuove normative. Ma in quel momento è emerso che il parabrezza era lievemente danneggiato in alcuni punti.

Gli agenti hanno così eseguito il controllo dei documenti, è stato evidenziato che il conducente non aveva dietro la patente, pur avendola conseguita regolarmente. Per tale motivo il mezzo è stato bloccato per ragioni di sicurezza.

Vista la situazione, i genitori hanno cercato una soluzione insieme alla dirigente scolastica e, rapidamente, hanno raduno 8 auto di loro proprietà, sulle quali hanno caricato gli alunni con destinazione l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, dove un aereo li ha portati a Reggio Calabria a ritirare un premio di un concorso scolastico.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri