Pullman in fiamme in provincia di Chieti: studenti evacuati in sicurezza

Un pullman scolastico è stato completamente avvolto dalle fiamme nel primo pomeriggio di oggi nel centro di San Salvo, in provincia di Chieti. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14, quando il veicolo ha iniziato a sviluppare fumo dal vano motore.
La prontezza di riflessi dell’autista ha scongiurato conseguenze potenzialmente drammatiche. Il conducente, notando immediatamente il fumo che fuoriusciva dal motore, ha arrestato il mezzo e coordinato l’evacuazione d’emergenza di tutti i passeggeri. A bordo viaggiavano numerosi studenti che, terminato l’orario scolastico negli istituti di Vasto e San Salvo, stavano facendo ritorno a Torrebruna.
Intervento tempestivo dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono rapidamente intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Vasto, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. “L’intervento tempestivo dell’autista è stato determinante per evitare che la situazione degenerasse”, hanno riferito i soccorritori. Nonostante la paura e lo spavento, non si registrano feriti tra i passeggeri, tutti allontanati in tempo dal veicolo prima che le fiamme si propagassero. Le autorità locali hanno avviato accertamenti per determinare le cause precise del rogo, probabilmente riconducibili a un malfunzionamento meccanico.