Pullman con alunni si schianta in autostrada: nessun ferito. Decisiva la prontezza di riflessi di un’insegnante

WhatsApp
Telegram

Tragedia sfiorata sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia a Pietra Ligure. Un pullman che trasportava una scolaresca di circa cinquanta bambini si è scontrato contro un muro nella carreggiata diretta verso la Francia.

Per fortuna, nessuno dei passeggeri, tra cui i bambini, ha riportato lesioni. Tuttavia, una ventina di bambini è stata portata in pronto soccorso solo per precauzione, a causa del grande shock. Le due insegnanti che erano a bordo sono rimaste leggermente ferite. Secondo le prime indagini, l’incidente sarebbe stato causato da un malore dell’autista.

La prontezza di riflessi di una insegnante a bordo ha evitato il peggio, poiché ha tirato il freno a mano. La chiusura del tratto di autostrada fra Finale Ligure e Pietra Ligure verso la Francia per due ore ha causato ripercussioni sul traffico, formandosi diverse code lunghe chilometri. Anche la direzione opposta ha registrato una coda di un chilometro.

WhatsApp
Telegram

Impara ad usare l’intelligenza artificiale per la didattica e per alleggerire il carico burocratico: ChatGPT e altri strumenti