Puglia, ogni Asl individua un referente Covid per la scuola. Delibera

WhatsApp
Telegram

Con la delibera del 9 novembre 2020, n. 1749, il presidente della Giunta regionale della Puglia, Michele Emiliano, stabilisce che in ciascuna Azienda sanitaria locale sia individuato un referente Asl Covid per l’ambito scolastico e per la medicina di comunità.

Il referente Asl Covid rappresenta – si legge nella delibera – l’interfaccia unica a livello territoriale per i “Referenti COVID-19 presso i servizi educativi, gli istituti scolastici e le università” individuati da ciascun istituto scolastico e in favore della medicina di comunità, al fine di assicurare l’attuazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid-19 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Il Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello sport per tutti è incaricato a provvedere all’emanazione degli indirizzi operativi, organizzativi e degli strumenti informativi al fine della gestione dell’emergenza da Covid-19 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia.

Delibera

 

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione