Pubblicazione esiti scrutini, Snals: Ministero smentisce se stesso

WhatsApp
Telegram

Segretario Generale Snals, Elvira Serafini – Ad operazioni di scrutinio finale già avviate ed in via di conclusione, con molte scuole che hanno già provveduto a pubblicare gli esiti degli scrutini finali secondo le indicazioni
fornite con la nota 8464 del 28 maggio , arriva nella tarda serata di ieri un’altra nota , la n. 9168 della DGOSV, che
considera di fatto illegittima la pubblicazione degli scrutini all’albo on line delle scuole , precedentemente raccomandata .

Tale situazione comporterà una duplicazione del lavoro già svolto e l’adozione urgente di altre modalità di pubblicazione che , nel caso di scuole che non utilizzano il registro elettronico, comporteranno notevoli rischi di assembramenti, tra l’altro coincidenti nelle scuole superiori con le prove di esame .

Riteniamo che le indicazioni precedentemente fornite fossero coerenti con le vigenti disposizioni normative sulle modalità di pubblicazione telematiche dei provvedimenti amministrativi di cui alla legge 69/2009 e alle deliberazioni del Garante della privacy.

Lo Snals-Confsal esprime il totale dissenso nei confronti di una pratica amministrativa incoerente, che rimanda alla responsabilità politica di vertice.

Esiti scrutini si pubblicano solo sul registro elettronico. Chiarimenti su PAI e molto altro. Chiarimenti Ministero

WhatsApp
Telegram

Master + Certificazione linguistica B2 o C1, da 574,90 euro. Offerta limitata