Pubblicato il Dossier scuola Inail 2019, al centro la sicurezza

di redazione

item-thumbnail

Anche quest’anno l’Inail testimonia il proprio impegno per la promozione e diffusione della cultura della salute e sicurezza in ambito scolastico con la pubblicazione della nuova edizione del Dossier scuola.

Il volume, presentato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, contiene una selezione dei migliori progetti formativi realizzati dall’Inail, a livello locale, nazionale ed europeo, attraverso l’impiego di metodologie didattiche innovative e l’uso di strumenti multimediali interattivi volti a favorire il coinvolgimento e la sensibilizzazione di studenti e insegnanti ai valori della salute e della sicurezza nei luoghi di studio, di lavoro e di vita quotidiana.

Nel Dossier è inoltre presente una interessante sezione dedicata alle risorse stanziate per l’edilizia scolastica e un focus sui dati relativi agli infortuni occorsi a personale scolastico, studenti e docenti, nel triennio 2016-2018.

Per concludere, c’è infine una piccola rassegna di film e serie tv che affrontano i temi della legalità e della sicurezza.

Il Dossier

 

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione