05 Agosto 2020 - Aggiornato alle 23:56

Pubblicato in Gazzetta il Decreto sull’Inclusione e il Sostegno (D.Lgs. 66/17): come redigere e attuare correttamente il nuovo PEI

OS.it consiglia – Corso online di 4 lezioni inviate via mail a cadenza settimanale, per fornire un supporto pratico nella corretta attuazione delle nuove norme introdotte dal D.Lgs. 66/17 (dall’adozione del PEI come strumento per la concreta inclusione ai nuovi criteri di valutazione).

Dopo alcune settimane di attesa, il 16 maggio 2017 sono stati finalmente pubblicati in Gazzetta Ufficiale i Decreti attuativi della L. 107/15.

Per i docenti particolarmente rilevante è l’entrata in vigore del D.Lgs. 66/2017, ossia la nuova “Delega sull’Inclusione degli Studenti con Disabilità”, che ha apportato importanti cambiamenti ai processi d’inclusione, soprattutto per ciò che concerne la stesura e l’adozione del PEI (Piano Educativo Individualizzato).

Per queste ragioni, insieme alla dott.ssa Marcella Oddi (Pedagogista e Formatrice esperta in bisogni educativi speciali, ICF e valutazione per competenze) abbiamo realizzato un corso pratico di formazione online che, partendo dall’analisi delle novità introdotte dal D.Lgs. 66/17, traccia un percorso netto per comprendere i ruoli dei soggetti coinvolti a livello scolastico, sociale e amministrativo, indicando le corrette modalità di stesura e attuazione del PEI come progetto di vita.

Al termine delle 4 lezioni ciascun Dirigente e Docente avrà aggiornato le proprie conoscenze, senza perdere neanche un’ora di lavoro, perché riceverà tutto il materiale formativo direttamente sul proprio PC, con notevoli vantaggi in termini di tempo e costi.

Tutto il materiale didattico resterà a disposizione di ciascun partecipante per sempre e potrà essere consultato e studiato con la massima flessibilità.

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione al corso clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 10% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al corso online clicchi qui.

LINK SCHEDA TECNICA: https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/293_17_scheda.pdf

LINK MODULO D’ISCRIZIONE: https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/293_17_modulo.pdf

Ritorno a scuola. Il 14 settembre il riavvio in sicurezza, previsti nuovi spazi alternativi. Segui i corsi di Eurosofia sugli adeguamenti necessari