Pubblicato in G.U. il Regolamento recante la Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola – lavoro

Stampa

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del 3 novembre 2017, n. 195, concernente il regolamento recante la Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola-lavoro e le modalita’ di applicazione della normativa per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro agli studenti in regime di alternanza scuola-lavoro.

L’articolo 1 comma 1 il presente regolamento definisce la Carta dei diritti e dei doveri degli studenti in alternanza scuola-lavoro allo scopo di dare ai medesimi studenti l’opportunita’ di conoscere ambiti professionali, contesti lavorativi e della ricerca, utili a conseguire e integrare le competenze curriculari, al fine di motivarli e orientarli a scelte consapevoli, nella prospettiva della prosecuzione degli studi o dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Nell’articolo 2 si parla dei destinatari, nell’articolo 3 si parla di modalità di svolgimento dell’alternanza; nell’articolo 4 sono elencati i diritti e i doveri degli studenti in alternanza, nell’articolo 5 si parla di salute e sicurezza, nell’articolo 6 delle commissioni territoriali per l’alternanza scuola – lavoro.

Regolamento

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!