Pubblica Amministrazione, Pisano: per digitalizzarla servono tanti soldi

WhatsApp
Telegram

Le parole della ministra dell’Innovazione a Radio 24 in merito alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

“La Pa va accompagnata in questa svolta digitale, come del resto per qualunque altro soggetto che si avvicina alla digitalizzazione” e “da un lato devono esserci regole chiare e forti per la Pa centrale e locale” perché intraprenda il cambiamento digitale, “dall’altro lato, per l’accompagnamento stiamo creando gruppi di lavoro”. A sottolinearlo la ministra dell’Innovazione tecnologica e digitalizzazione, Paola Pisano, parlando a Radio24.

E poi: Quando si lavora in smartworking va cambiato approccio: si lavora su obiettivi e non per attività, come è abituata a lavorare la PA. E’ un cambio culturale, quello più difficile da fare”

Pisano, poi, continua: “Per digitalizzare Pa ci vogliono soldi. Noi abbiamo fondo innovazione di circa 70 milioni di euro. Poi vanno inseriti nella PA persone che hanno già competenze digitali”.

Infine: “Iscrivere i figli al nido, pagare la mensa scolastica, bonus vacanze, sono tutte cose che si possono fare con l’app Io”.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?