Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

“Psr a scuola”, approvato il progetto di formazione della regione Molise per gli istituti agrari e alberghieri

WhatsApp
Telegram

“PSR a scuola. Comunicare lo sviluppo rurale” è il progetto di comunicazione, informazione e formazione finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Molise, approvato con determinazione direttoriale n.10 del 23 gennaio 2018, rivolto agli studenti degli Istituti Scolastici Tecnici e Professionali ad indirizzo Agraria ed Alberghiero dell’intero territorio molisano.

L’attività, che si svilupperà in due anni scolastici, sarà incentrata sui contenuti del Programma e sulle Politiche Europee, a cui saranno affiancati momenti di animazione e confronto con alcune delle attività imprenditoriali che hanno beneficiato dei fondi del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Tra i principali obiettivi del progetto c’è la diffusione della conoscenza delle politiche dei fondi europei in materia di agricoltura e, in particolar modo, del PSR Molise, e l’acquisizione, da parte degli studenti, delle competenze di base necessarie per presentare un progetto finanziabile nell’ambito delle misure del Programma.

Gli Istituti scolastici avranno tempo fino al 15 febbraio 2018 per presentare la propria manifestazione di interesse a partecipare al progetto, corredata da una proposta attuativa.
Tutta la documentazione necessaria per formalizzare l’adesione al progetto è disponibile sul sito della Regione Molise all’indirizzo www.regione.molise.it , del PSR Molise 2014/2020 all’indirizzo psr.regione.molise.it. e dell’Arsarp Molise, all’indirizzo www.arsarp.it.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur