Psicologo a scuola, FdI: necessario per promozione benessere

WhatsApp
Telegram

Nei giorni scorsi, abbiamo riferito sulla proposta di legge di Fratelli d’Italia sull’introduzione a scuola dello psicologo.

Psicologo a scuola, Fratelli d’Italia presenta Pdl

La deputata capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Affari Sociali e in Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, Maria Teresa Bellucci, come riferisce l’Ansa, ha spiegato i motivi che stanno alla base della proposta di legge:

La Scuola è l’istituzione deputata alla fondamentale funzione di accompagnamento della crescita umana e non può essere lasciata sola a occuparsi dei bisogni educativi, sempre più complessi, di bambini e adolescenti“.

L’introduzione dello psicologo si rende quanto mai necessaria anche in seguito ai numerosi episodi di violenza, sia fisica che verbale, testimonianti situazioni di disagio sociale.

Lo psicologo può favorire, conclude la Bellucci, un percorso formativo ed educativo inteso come globale, al fine di riuscire a diffondere concretamente la cultura del benessere, dei valori della convivenza civile e della coesione sociale.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO