Provocò incendio a scuola di Civitavecchia per 675.000 euro di danni: arrestato quindicenne

I Carabinieri hanno identificato un quindicenne come autore degli incendi che nel mese di gennaio hanno danneggiato seriamente alcuni plessi scolastici della città di Civitavecchia.
Ne parla il Mattino.
Il ragazzino, del posto, è ritenuto il principale responsabile dell’incendio che il 9 gennaio scorso aveva causato danni ad una scuola per 675.000 euro.
Il grave gesto, che aveva turbato la collettività ed arrecato notevoli disagi alle famiglie e agli alunni con il trasferimento delle classi che occupavano la scuola media, ha portato all’emissione da parte del Gip del Tribunale per i Minorenni di Roma di un’ordinanza che dispone la misura cautelare del collocamento in comunità per il minore, che rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.