Provincia di Trento. Bando di selezione di insegnanti madrelingua italiana da assegnare alle scuole del Tirolo, scadenza 8 gennaio

Stampa

La provincia di Trento procede alla selezione di insegnanti di madrelingua italiana di scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado da impiegare presso sezioni sperimentali delle scuole di corrispondente grado di Innsbruck.

Si informa che nelle scuole primarie, aderenti al protocollo, si utilizza largamente una metodologia di insegnamento di tipo montessoriano.
Gli insegnanti selezionati sono tenuti ad insegnare nella scuola di assegnazione alcune materie in lingua italiana affiancando il docente austriaco e si impegnano a prestare servizio in Tirolo secondo i tempi e le modalità concordati e come indicati dal dirigente scolastico della scuola austriaca assegnata.

Il contratto stipulato ha durata annuale, rinnovabile alla scadenza. A titolo di rimborso spese, è prevista una somma pari a 2.000 euro mensili.
Possono partecipare alla selezione docenti della scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La selezione sarà effettuata sulla base del curriculum vitae et studiorum e dell’esito del colloquio effettuato davanti ad una Commissione composta da un dirigente scolastico, e da due insegnanti assegnati al Dipartimento istruzione e cultura, di cui uno esperto in lingua tedesca.

Le candidature con i documenti richiesti dal bando devono essere inviati al Servizio Istruzione, mediante pec al seguente indirizzo [email protected] entro l’8 gennaio 2021.

Successivamente alla presentazione delle candidature, la Commissione comunicherà a ciascun candidato la data, l’orario e la modalità di svolgimento del colloquio.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni in merito, si prega di fare riferimento all’Ufficio programmazione e organizzazione dell’istruzione nella persona della docente dr. Sabrina Campregher tel. 0461 494353, email: [email protected]

Bando

Stampa

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese