Provincia Ancona in zona rossa, nel comune sospese tutte le attività didattiche in presenza fino al 14 marzo
Provincia di Ancona in zona rossa dalle 8 di domani, 3 marzo, alle 24 del 5 marzo. Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha firmato l’ordinanza n.7 dopo un incontro con parti sociali e amministrazioni locali.
“Vi comunico che ho firmato l’ordinanza per cui da domani mattina, 3 marzo, dalle ore 8, la provincia di Ancona passerà in zona rossa. – scrive su Facebook Acquaroli – Il provvedimento sarà valido fino alla scadenza del Dpcm in vigore, cioè venerdì 5 marzo. Per il periodo successivo emaneremo un nuovo provvedimento, non appena sarà noto il testo definitivo del nuovo Dpcm che entrerà in vigore da sabato 6 marzo“.
“La situazione è in continuo divenire ed è monitorata costantemente – spiega il presidente – e l’analisi settimanale dei dati, effettuata ieri, ha evidenziato la necessità di intervenire con un ulteriore provvedimento sulla provincia di Ancona”. “Restano sempre attenzionati tutti gli altri territori – aggiunge – con particolare riguardo all’andamento epidemiologico in crescita sulla provincia di Macerata“.
“A tutti raccomando il massimo rispetto delle disposizioni contenute nei provvedimenti regionali e nei Dpcm. – conclude Acquaroli – È fondamentale frenare quanto prima la diffusione del virus. È il momento della massima responsabilità di ciascuno di noi“.
Ancona: sospese attività didattiche in presenza
Il Sindaco di Ancona ha disposto sul territorio comunale la sospensione di tutte le attività didattiche in presenza per tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, nel territorio del Comune di Ancona (scuole dell’infanzia nidi inclusi,
primarie, secondarie di primo e secondo grado, Università ed equiparate e qualsiasi altra tipologia scolastica ad esse equiparabili del territorio comunale) dal giorno 2 marzo 2021 fino al 14 marzo 2021 incluso (punto 2 dell’Ordinanza in parola) salvo quanto indicato al punto 4 della medesima.
Nota Usr Marche e ordinanza Ancona