Prove Invalsi terza media e maturandi fino al 21 maggio, in caso di necessità fino al termine delle lezioni

WhatsApp
Telegram

Le classi campione – cioè le classi scelte come rappresentative del sistema scolastico italiano e i cui risultati confluiranno nel Rapporto Invalsi – del grado 8 e grado 13, terzo anno secondarie di primo grado e quinto anno secondarie di secondo grado – le Prove sono somministrate in giorni definiti a livello nazionale.

In questo anno scolastico le prove per queste classi si stanno svolgendo dall’1 marzo (maturandi) e dal 7 aprile (terza media) e termineranno venerdì 21 maggio, ma in caso di necessità la somministrazione può proseguire fino al termine delle lezioni.

Con ordinanza ministeriale del 19 aprile sono state invece sospese, limitatamente all’anno scolastico in corso, le prove per le classi seconde delle secondarie di secondo grado.

La scuola secondaria di primo e di secondo grado utilizza la modalità CBT e svolge le prove all’interno di un periodo di somministrazione fissato a livello nazionale. Questa finestra temporale può essere gestita autonomamente da ciascuna scuola, in funzione del numero degli allievi e del numero di computer disponibili.

Calendario aggiornato al 3 maggio

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO