Prove Invalsi scuola primaria, oggi al via per oltre 500mila alunni. Ha partecipato quasi il 99% delle classi

WhatsApp
Telegram

Sono iniziate oggi le prove INVALSI, in modalità cartacea, nella scuola primaria con la prova di Inglese nelle classi quinte. La prova di Inglese – come per le scuole secondarie di primo e secondo grado – si suddivide in ascolto e in lettura e le domande sono contenute nel medesimo fascicolo ed è destinata ai soli alunni delle classi quinte.

Gli allievi interessati dalla prova di Inglese della classe V primaria sono 504.050 suddivisi in 28.164 classi

La partecipazione è stata particolarmente elevata – fa sapere Invalsi in una nota. In base ai primi dati raccolti la partecipazione delle classi campione si attesta intorno al 98,98%, quella delle classi non campione è di circa il 98,66%. La partecipazione complessiva è circa il 98,67%.

La percentuale delle classi non partecipanti è riconducibile ad eventi di forza maggiore (condizioni climatiche avverse), per inagibilità della scuola o per ulteriori diverse ragioni (scioperi, allievi tutti assenti, altro).

Il 7 maggio, domani, si svolgerà la prova di Italiano nelle classi II e V primaria e il 9 maggio le stesse classi sosterranno la prova di Matematica, entrambe in modalità cartacea.

Invalsi ringrazia i dirigenti scolastici, i docenti, le famiglie, le allieve e gli allievi che hanno partecipato alla rilevazione.

Sempre a maggio, dal 13 al 31 maggio per le classi non campione e dal 13 al 15 maggio per le classi campione, si svolgono le prove per gli studenti delle classi seconde delle scuole superiori.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri