Prove Invalsi: sciopero 9 maggio bloccato. Appello USB

WhatsApp
Telegram

USB – Anche quest’anno l’USB Scuola assieme agli altri sindacati di base ha proclamato lo sciopero in concomitanza con le prove Invalsi, ma a causa della legge “antisciopero”, la 146/90, lo sciopero di giorno 9 è stato bloccato dalla Commissione di Garanzia, poiché troppo vicino allo sciopero del pubblico impiego convocato dall’Usae(?) per il 12 maggio.

Facciamo pubblico appello all’Usae affinché si attivi per escludere dallo sciopero del 12 il comparto scuola, in modo da permettere ai lavoratori della scuola di scioperare per opporsi al progetto di scuola incarnato dall’Invalsi e dalla legge 107 voluta dal PD e dal governo Renzi. Le deleghe alla 107, passate con la compiacenza più o meno esplicita dei sindacati gialli, Cgil, Cisl, Uil e Snals, hanno reso lo svolgimento delle prove Invalsi da parte degli alunni obbligatorio per l’ammissione agli esami di Stato. Quest’anno potrebbe essere l’ultimo in cui per i lavoratori della scuola sarà possibile esprimere il proprio dissenso verso il modello di scuola rappresentato dall’Invalsi.

Ci auguriamo che i lavoratori non debbano ancora una volta rinunciare a far sentire la propria voce a causa della legge “antisciopero”.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO