Prove Invalsi, pubblicati i modelli per la raccolta delle informazioni di contesto

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Invalsi ha pubblicato per l’a.s. 2017/18 due modelli per le segreterie relativi alla raccolta delle informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla prove nazionali.

I modelli contengono l’indicazione di informazioni, che dovranno essere raccolte, perché non sempre sono disponibili per le scuole: il modello aiuta le scuole nella raccolta delle informazioni richieste.

Occorre avere a disposizione il codice SIDI per tutti gli allievi prima di procedere con la comunicazione dei dati, altrimenti si sceglierà l’opzione “NON DISPONIBILE” (non più di tre codici SIDI possono essere mancanti a sistema).

Per la scuola secondaria di II grado, i dati di contesto per tutte le regioni e le province autonome dovranno essere comunicati tramite l’inserimento e la conferma degli stessi su un modulo appositamente predisposto online disponibile dal 1/03/2018 al 16/04/2018 nell’Area riservata accedendo con il ruolo di Segreteria scolastica.

Per le scuole primarie, i dati di contesto dovranno essere inseriti dal 1/03/2018 al 27/04/2018, mentre per le secondarie di I grado dal 15/01/2018 al 15/02/2018. Per queste ultime, l’aggiornamento dei dati di contesto già immessi e l’inserimento del voto di Italiano e Matematica del primo periodo di valutazione (trimestre, quadrimestre, ecc.) dovrà avvenire dal 9/03/2018 al 31/03/2018.

modello per la secondaria di II grado

modello per la scuola primaria e secondaria di I grado

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione