Prove Invalsi, guida con esempi per gli studenti della seconda superiore

WhatsApp
Telegram

Le prove Invalsi per gli studenti del secondo anno della secondaria di secondo grado si svolgeranno dall’11 al 31 maggio per le classi non campione e dall’11 al 13 maggio per le classi campione. Le prove previste riguardano matematica e inglese. Invalsi pubblica una guida per i ragazzi.

Per aiutare i ragazzi a comprendere come funzionano le Prove INVALSI e per farli familiarizzare con la modalità di somministrazione computerizzata l’Istituto mette a disposizione della scuola una serie di documenti divisi per materia, nei quali è possibile trovare numerosi esempi di domande, con spiegazioni su cosa misurano i quesiti e sul livello di competenza al quale corrispondono.

Oltre a questi documenti destinati agli insegnanti, sul sito invalsi.it sono disponibili diverse simulazioni accessibili con la piattaforma TAO, per dare la possibilità anche agli studenti di cimentarsi in prima persona con una prova in CBT e fare esperienza con una modalità di somministrazione diversa da quella tradizionale carta-matita.

La guida

Calendario

Prove Invalsi 2022, le guide per studenti e genitori: esempi domande e simulazioni

WhatsApp
Telegram

Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono un’opportunità professionale anche per gli insegnanti. Tutte le informazioni qui e su TuttoITS.it