Prove Invalsi, dal 29 ottobre iscrizioni scuole. Tutte le date [Guida]

Stampa

Il 29 ottobre alle ore 15.00 si aprono le iscrizioni alle Prove INVALSI 2020. Una guida per rendere più semplice lo svolgimento di questo compito.

Per l’anno scolastico 2019-2020, le iscrizioni alle Prove INVALSI 2020 si aprono il 29 ottobre 2019 alle ore 15.00, e potranno essere effettuate fino alle ore 16.30 del 22 novembre 2019.

Una breve guida per la Segreteria scolastica

Le Prove INVALSI si svolgono da marzo a maggio 2020. Iniziano le classi terze della scuola media e quinte della scuola superiore, per passare successivamente alle classi seconde e quinte della scuola primaria e alle classi II della scuola superiore.

La modalità di svolgimento cambia a seconda del ciclo d’istruzione: nella scuola primaria le Prove INVALSI 2020 avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora con la tradizionale modalità carta e penna.

La scuola secondaria di primo e di secondo grado, invece, utilizza il computer – modalità CBT – e svolge le prove all’interno di un periodo di somministrazione fissato a livello nazionale. Questa finestra temporale può essere gestita autonomamente da ciascuna scuola, in funzione del numero degli allievi e del numero di computer disponibili.

Prove Invalsi secondaria: scadenzario, classi e discipline coinvolte

Prove Invalsi, nel mese di maggio alla Primaria. Lo scadenzario

Stampa

Eurosofia organizza la III edizione di [email protected] Aiutiamo i giovani a progettare il loro futuro in modo consapevole