Prove Invalsi, dal 29 ottobre iscrizioni scuole. Tutte le date [Guida]

WhatsApp
Telegram

Il 29 ottobre alle ore 15.00 si aprono le iscrizioni alle Prove INVALSI 2020. Una guida per rendere più semplice lo svolgimento di questo compito.

Per l’anno scolastico 2019-2020, le iscrizioni alle Prove INVALSI 2020 si aprono il 29 ottobre 2019 alle ore 15.00, e potranno essere effettuate fino alle ore 16.30 del 22 novembre 2019.

Una breve guida per la Segreteria scolastica

Le Prove INVALSI si svolgono da marzo a maggio 2020. Iniziano le classi terze della scuola media e quinte della scuola superiore, per passare successivamente alle classi seconde e quinte della scuola primaria e alle classi II della scuola superiore.

La modalità di svolgimento cambia a seconda del ciclo d’istruzione: nella scuola primaria le Prove INVALSI 2020 avvengono simultaneamente nello stesso giorno per ogni materia e alla stessa ora con la tradizionale modalità carta e penna.

La scuola secondaria di primo e di secondo grado, invece, utilizza il computer – modalità CBT – e svolge le prove all’interno di un periodo di somministrazione fissato a livello nazionale. Questa finestra temporale può essere gestita autonomamente da ciascuna scuola, in funzione del numero degli allievi e del numero di computer disponibili.

Prove Invalsi secondaria: scadenzario, classi e discipline coinvolte

Prove Invalsi, nel mese di maggio alla Primaria. Lo scadenzario

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur