Prove Invalsi, conclusi i test di Matematica nella scuola primaria: altissimo il tasso di partecipazione, quasi il 100%

WhatsApp
Telegram

Si sono concluse oggi le prove INVALSI presso la scuola primaria con l’esame di Matematica. Gli studenti coinvolti nelle prove delle classi II e V primaria sono rispettivamente 495.710 e 523.609.

Nell’ultima giornata di rilevazioni nelle scuole primarie, la partecipazione è stata notevolmente alta. Secondo i primi dati, nelle classi campione, la partecipazione è risultata intorno al 99,80% per la II primaria e al 99,90% per la V primaria. Per quanto concerne le classi non campione, la partecipazione è stata di circa il 99,54% nella II primaria e del 99,62% nelle classi V. Nel complesso, la partecipazione per la II primaria è stata di circa il 99,67% e circa il 99,76% nelle classi V.

La percentuale delle classi non partecipanti può essere attribuita a situazioni di forza maggiore (condizioni meteorologiche avverse), inagibilità delle scuole o altre diverse circostanze (scioperi, assenza di tutti gli studenti, ecc.).

Per l’esame di Matematica, come già osservato per le prove di Inglese e Italiano, l’alto livello di partecipazione è tale da garantire ampiamente la significatività della valutazione sia per le classi campione sia per quelle non campione.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA