Prove Invalsi, conclusi i test di Matematica nella scuola primaria: altissimo il tasso di partecipazione, quasi il 100%

WhatsApp
Telegram

Si sono concluse oggi le prove INVALSI presso la scuola primaria con l’esame di Matematica. Gli studenti coinvolti nelle prove delle classi II e V primaria sono rispettivamente 495.710 e 523.609.

Nell’ultima giornata di rilevazioni nelle scuole primarie, la partecipazione è stata notevolmente alta. Secondo i primi dati, nelle classi campione, la partecipazione è risultata intorno al 99,80% per la II primaria e al 99,90% per la V primaria. Per quanto concerne le classi non campione, la partecipazione è stata di circa il 99,54% nella II primaria e del 99,62% nelle classi V. Nel complesso, la partecipazione per la II primaria è stata di circa il 99,67% e circa il 99,76% nelle classi V.

La percentuale delle classi non partecipanti può essere attribuita a situazioni di forza maggiore (condizioni meteorologiche avverse), inagibilità delle scuole o altre diverse circostanze (scioperi, assenza di tutti gli studenti, ecc.).

Per l’esame di Matematica, come già osservato per le prove di Inglese e Italiano, l’alto livello di partecipazione è tale da garantire ampiamente la significatività della valutazione sia per le classi campione sia per quelle non campione.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri