Prova scritta concorso docenti: esercitati e resta aggiornato con la nuova App InfoConcorsi

WhatsApp
Telegram

Gli aspiranti insegnanti iscritti al concorso docenti sono davvero tanti e, in questa fase di attesa della pubblicazione delle date, è importante focalizzarsi sulla preparazione alla prova scritta.

Oltre allo studio teorico, a giocare un ruolo fondamentale per arrivare pronti il giorno del test è l’esercitazione pratica. I candidati al concorso hanno da ora a disposizione un nuovo strumento di aiuto nel loro studio: l’App InfoConcorsi.

Esercitati e resta aggiornato sul concorso docenti con l’App InfoConcorsi

Disponibile su Play Store e App Store, la nuova App InfoConcorsi è uno strumento completo a portata di mano degli aspiranti docenti.

L’App, infatti, fornisce una panoramica generale del concorso, permette di scaricare il bando ufficiale ma soprattutto di ricevere aggiornamenti in tempo reale su tutte le novità riguardanti la selezione.

L’applicazione, ancor di più, dà la possibilità di esercitarsi ovunque ci si trovi, grazie alle simulazioni sia complete che per materia!

È possibile, infatti, mettersi alla prova sugli argomenti su cui si hanno maggiori lacune o che si vogliono approfondire e selezionare anche il livello di difficoltà del quiz per una prova a immagine di candidato.

Se, invece, ci si sente pronti e ci si vuole mettere alla prova sul test scritto da 50 domande del concorso docenti e scoprire il punteggio che si riesce ad ottenere, è possibile effettuare una simulazione d’esame completa e tenere traccia dei progressi nella sezione statistiche.

InfoConcorsi, dunque, è un vero e proprio alleato per i futuri docenti (ma anche per tutti gli altri concorrenti dei concorsi nel mondo della scuola) per essere aggiornati ed esercitarsi in vista della prova scritta anche lontano da casa.

WhatsApp
Telegram