Prova scritta concorso docenti: esercitati con le simulazioni collettive EdiSES in vista della selezione

WhatsApp
Telegram

Sono state pubblicate le date della prova scritta del concorso docenti. L’11 e 12 marzo si terranno le prove relative alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria mentre dal 13 al 19 marzo quelle per la scuola secondaria (tutti i giorni ad eccezione del sabato e la domenica).

Manca, dunque, poco all’inizio dei test e, per favorire l’esercitazione in vista della selezione, EdiSES ha organizzato un nuovo calendario di simulazioni collettive gratuite.

Simulazioni collettive EdiSES concorso docenti: il calendario completo in vista della prova scritta

In vista della prova scritta del concorso scuola, oltre allo studio teorico, è importante focalizzarsi sull’esercitazione pratica per valutare il proprio livello di preparazione e verificare gli argomenti che necessitano di approfondimento.

Per questo motivo EdiSES ha preparato un nuovo ciclo di simulazioni collettive gratuite che danno la possibilità ai candidati di mettersi alla prova e di confrontarsi con altri aspiranti docenti.

Le simulazioni collettive, disponibili sia per la scuola Infanzia/Primaria che Secondaria, si svolgeranno nelle seguenti date:

  • 20 – 21 febbraio
  • 27-28 febbraio
  • 5-6 marzo

Le esercitazioni online si concluderanno, dunque, a ridosso dell’inizio del concorso così da accompagnare i candidati nella preparazione fino alla settimana precedente la prova scritta.

La simulazione sarà attiva per due giorni al termine dei quali sarà stilata una graduatoria con tutti i partecipanti, distinta tra infanzia/primaria e secondaria.

Per prendere parte all’esercitazione basta cliccare su Partecipa e inserire una mail valida dove sarà inviato un link tramite cui accedere alla simulazione di interesse.

La struttura della prova scritta concorso docenti

La prova scritta del concorso scuola consiste nella risoluzione di un test di 50 quesiti:

  • 40 domande sono volte all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato in ambito pedagogico, psicopedagogico e didattico-metodologico
  • 5 domande sono sulla conoscenza della lingua inglese al livello B2
  • 5 domande sono sulle competenze digitali inerenti all’uso didattico delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali

Per una preparazione e un ripasso efficace in vista dell’imminente prova scritta del concorso docenti, sono disponibili i volumi di teoria, quiz, legislazione e normativa scolastica, inglese e informatica EdiSES.

WhatsApp
Telegram