Prova Navigator a Roma per tutti: i candidati da fuori hanno diritto al rimborso?

Aggiornamenti sulla data e la location della prova Navigator: si terrà a Roma tra giugno e luglio ma mancano ulteriori dettagli. E chi viene da fuori può contare su un rimborso?
Scaduto il termine per la candidatura per il concorso Navigator, ci concentriamo a rispondere ai quesiti in merito alla prova selettiva. Molti ci chiedono aggiornamenti su data e location, altri sui metodi e materiale per prepararsi al test per navigator.
Come sempre, rispondere a tutti è impossibile. Abbiamo raccolto alcuni dei dubbi più ricorrenti. A molti potrebbero apparire banali ma, vista la mole di richieste di consulenze che ci giungono in redazione, appare opportuno fornire alcuni chiarimenti.
La prova Navigator si farà a Roma ma mancano data e location
“Posso sapere i giorni esatti in cui si terrà la prova per il concorso Navigator? Trovo assurdo che ancora non sia stata comunicata. Io, venendo da Torino, dovrò prenotare un treno o un aereo e probabilmente l’albergo a Roma“.
Purtroppo dobbiamo confermare che, ad oggi, data e location della prova per il concorso Navigator non sono ufficiali. Le indicazioni prevedono che i test si svolgeranno in un arco temporale di sei giorni, a cavallo tra giugno e luglio 2019. Tra le location valutate la più probabile sembra essere la Fiera di Roma. Tuttavia si consiglia di consultare il sito Anpal quotidianamente per aggiornamenti.
La prova del Concorso Navigator si terrà a Roma per tutti i candidati
“La prova per il Concorso Navigator si terrà a Roma per tutti? Trovo ingiusto che chi, come me, ha fatto domanda per città del sud o del nord si debba spostare. E’ previsto il rimborso spese per il viaggio?”
Il Concorso per Navigator è su base provinciale, nel senso che, al momento della domanda, i candidati dovevano scegliere la città per la quale stavano applicando. E le relative graduatorie di ammissione al test terranno conto di questa selezione. Tuttavia la prova si terrà per tutti i candidati a Roma, indipendentemente dalla provincia scelta. Le spese di viaggio ed eventuale alloggio sono a carico dei candidati.
Corsi
Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione
Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con video su strategie per superare la preselettiva e simulatore. 100 euro
Orizzonte Scuola PLUS
PNRR in Italia e la nuova piattaforma Futura riservata alle scuole: istruzioni operative, FaQ, documenti, normativa di supporto. Il nuovo numero della rivista “La Dirigenza”
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.