Prova Invalsi, sarà computerizzata. Sperimentazione parte dalle superiori nel 2016/17

WhatsApp
Telegram

A darne informativa lo stesso Istituto che ha inviato ai dirigenti scolastici delle scuole superiori una lettera con la quale si spiegano le nuove modalità di somministrazione delle prove.

La somministrazione dovrà avvenire tra il 16 e il 28 gennaio e nella parte relativa al Questionario studente sarà tramite computer.

In relazione al numero delle classi seconde e al numero di computer collegati a internet dichiarati dalla scuola durante l’iscrizione alle prove INVALSI, a ogni scuola è assegnata una finestra di somministrazione. All’interno di questa finestra di somministrazione il Dirigente scolastico organizza a propria discrezione lo svolgimento delle somministrazioni del Questionario studente. All’interno dell’area riservata alla propria istituzione scolastica si può vedere la finestra di somministrazione assegnata.

La somministrazione CBT del Questionario studente potrà avenire tra le 8 del mattino e le 17.30.

Durerà 30-35 minuti: 20 minuti: durata del Questionario studente; 10-15 minuti per tutte le operazioni connesse allo svolgimento della prova

Vai alle indicazioni Invalsi

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff