Prova finale docenti assunti da GPS I fascia, i sindacati chiedono la possibilità di svolgere esame online. Il Ministero valuterà la proposta

WhatsApp
Telegram

Si è tenuto oggi l’incontro con il Ministero del’Istruzione sulla bozza di DM che regolamenta gli accorpamenti interregionali delle commissioni per la prova che devono sostenere i docenti assunti da GPS I fascia, DL 73/2021 art. 59 comma 4.

Oltre a chiedere al Ministero di rivedere gli accorpamenti proposti, evitando spostamenti così gravosi, anche per chi abita nelle isole (Sicilia e Sardegna), la Flc Cgil, in una nota, annuncia di aver chiesto la possibilità di sostenere i colloqui online.

Il decreto legge 36/2022 recentemente varato dal governo prevede espressamente all’art 3 questa possibilità per i concorsi pubblici, e oltretutto questa modalità è stata già sperimentata anche dal Ministero dell’istruzione in altre procedure selettive.

L’amministrazione ha fatto sapere che vaglierà la nostra proposta e informerà nei prossimi giorni sulle scelte adottate.

Docenti neoassunti da prima fascia GPS: colloquio con comitato di valutazione e prova disciplinare entro luglio. Ancora due step prima del ruolo

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur