Protocollo Miur-Casio, avvio prima fase monitoraggio 13-27 febbraio. Nota Miur

Il Miur ha inviato una nota ai dirigenti delle scuole beneficiarie dell’avviso “Progetto “Promozione di ambienti di apprendimento laboratoriali” , relativo al Protocollo d’intesa MIUR-CASIO n.5/2015 del 20 ottobre 2015.
Nella nota, l’Amministrazione comunica l’inizio della fase di monitoraggio prevista, il cui obiettivo è di verificare, attraverso la somministrazione di un questionario, l’efficacia del Protocollo relativamente alle azioni intraprese e ai risultati raggiunti.
Il questionario è disponibile nell’area SIDI-funzione “Questionario di Monitoraggio”, cui il Dirigente Scolastico potrà accedere inserendo le proprie credenziali SIDI.
Il questionario è costituito da 2 parti: in una le scuole esprimono il proprio giudizio attraverso una vera e propria customer statisfaction di quanto beneficiato; nell’altra potranno esprimere una valutazione complessiva della
fornitura, indicando risultati e ricadute sul lavoro e sull’attività.
Il monitoraggio si svolgerà anch’esso in due diverse fasi:
nella prima fase (quella che prenderà avvio dal 13/02/17) alle Scuole coinvolte verranno somministrate le sezioni del questionario, riguardanti la soddisfazione dell’istituzione scolastica relativamente alla dotazione tecnologica in quanto tale;
nella seconda, verranno somministrate le restanti sezioni, riguardanti le ricadute sull’attività.
La compilazione del questionario (prima fase) prenderà avvio, come suddetto, il 13 febbraio 2017 e si concluderà il 27 dello stesso mese.
Per ulteriori chiarimenti, le Scuole possono contattare l’amministrazione all’indirizzo e-mail [email protected], specificando come oggetto della e-mail “CHIARIMENTI QUESTIONARIO DI MONITORAGGIO AVVISO PROGETTO PROMOZIONE DI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO LABORATORIALI”.