Protocollo Accoglienza BES entro febbraio: istruzioni pratiche e strumenti per i docenti

OS.it consiglia – Corso online di 4 lezioni (dispense pdf, esempi pratici, videolezioni) inviate via email a cadenza settimanale, per comprendere come programmare e attuare le migliori strategie didattiche per l’accoglienza degli alunni e studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES).

Dal mese di febbraio al mese di giugno di ogni anno scolastico le scuole devono occuparsi delle fasi di Preaccoglienza.

Per gli alunni e gli studenti con BES (studenti stranieri, DSA, ADHD, alunni con disabilità, ecc.) è necessario individuare le procedure e le pratiche più opportune per l’inclusione e l’inserimento all’interno di ciascuna classe: fasi dell’accoglienza, attività di facilitazione, misure dispensative e strumenti compensativi, figure e compiti dentro e fuori dall’Istituto.

Per queste ragioni Professional Academy ha realizzato un pratico corso online (e-Seminar), con l’obiettivo di supportare i docenti nell’applicazione di precisi protocolli d’intervento e di accoglienza per alunni e studenti con Bisogni Educativi Speciali, fornendo loro efficaci strumenti di osservazione e precisi percorsi metodologico-didattici.

Ogni lezione conterrà spiegazioni chiare e strumenti applicativi (checklist, griglie di rilevazione specifiche, modelli di PDP e Piano d’Inclusione d’Istituto, esempi di progettazioni didattiche mirate), che consentiranno ad ogni partecipante di realizzare un modello di didattica personalizzato negli obiettivi, nei percorsi formativi e nelle strategie.

Non vi è alcun vincolo di orario o limitazione per l’accesso e la fruizione del materiale didattico, che resterà a disposizione dei partecipanti per sempre e potrà essere consultato e studiato con la massima flessibilità.

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione al corso clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA e per iscriversi al corso online clicchi qui.

LINK: http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/11_17_modulo.pdf

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia