Protezioni antitrauma su misura per la scuola dell’infanzia e primaria

WhatsApp
Telegram

Per rendere l’ambiente scolastico sicuro, le parole d’ordine sono sicuramente prevenzione e “protezioni antitrauma” su misura. Esistono vari tipi di soluzioni a cui possiamo affidarci per diminuire i potenziali pericoli all’interno della scuola come i copritermo, angolari, paracolpi, copripali, copricolonne e copripilastri.

Protezioni antitrauma su misura per i potenziali pericoli

Giocare in Sicurezza propone negli ambienti in apparenza meno pericolosi, ad esempio aule e corridoi, delle protezioni di gomma antitrauma in materiale EVA per angoli, spigoli, pali, colonne, pilastri e muretti; invece per i termosifoni si può optare per dei tubolari antischeggia in plastica, disponibili in vari colori. Questi prodotti realizzati su misura, sono adattabili ad ogni pericolo per rendere più sicure ed accoglienti le stanze dei giochi o delle attività didattiche, dando la possibilità ai bambini di muoversi in tutta tranquillità all’interno della scuola d’infanzia o primaria:

Protezioni antitrauma per gli ambienti scolastici esterni

Non meno importanti sono gli ambienti esterni degli istituti scolastici, ad esempio i cortili esterni, dove generalmente troviamo pavimenti in asfalto, in terra o in cemento, ambienti che possono diventare più sicuri ed ospitali utilizzando un tappeto in erba sintetica il quale riduce scivolamenti e duri impatti sul terreno durante il gioco oppure le attività sportive. L’erba sintetica è di facile installazione ed il suo sistema drenante, permette una rapida asciugatura in caso di pioggia.

Il materiale antitrauma: gomma EVA morbida

I nostri prodotti sono studiati e realizzati con una densa e morbida gomma espansa atossica o su richiesta ignifuga, che attutisce in modo efficace gli urti, proteggendo i bambini da eventuali maldestri incidenti che possono capitare in tutti gli ambienti presenti in una scuola materna. Le protezioni antitrauma disponibili anche in gommapiuma, come paraspigoli, angolari e paracolpi, vengono applicati in modo facile e veloce, con una colla adiprenica stesa direttamente sulla superficie oppure tramite velcro e biadesivo.

Per maggiori informazioni chiama il numero verde gratuito: 800.960.801[email protected]

WhatsApp
Telegram