Protesta scuole, momenti di tensione a Roma per occupazione liceo: un agente a terra, dieci ragazzi allontanati

WhatsApp
Telegram
Sciopero

Dieci tra studenti e studentesse del liceo Plauto sarebbero stati portati via dalla polizia e ora si trovano al commissariato di Spinaceto, a Roma. 

In un  video diffuso sui social le immagini della tensione fra studenti e poliziotti, con i primi due studenti due portati via: una ragazza maggiorenne e un ragazzo minorenne, che si teneva ben saldo alla cancellata e che è stato strattonato da un agente, che per un secondo gli ha anche messo una mano alla gola.

I giovani sono stati allontanati per scongiurare l’ennesima occupazione in città: al Plauto, infatti, era stata indetta un’assemblea straordinaria, quella che di norma viene lanciata prima di avviare un’occupazione. “Questo livello di repressione è inaccettabile”, dicono dal Collettivo Osa.

Secondo, invece, l’Ansa, nel corso dell’intervento un agente sarebbe stato buttato a terra “dopo essere entrato in contatto con un ragazzo che ha opposto resistenza”.

I poliziotti, nel tentativo di agevolare l’uscita degli studenti che non intendevano partecipare all’occupazione, “sono entrati in contatto con il ragazzo che ha opposto resistenza: uno degli operatori è stato buttato a terra ed un altro ha riportato alcune escoriazioni alle mani”.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS