Prorogato a giugno il Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo» di Parmalat Educational. Partecipa ora!

Stampa

C’è tempo fino a giugno 2021 per partecipare al Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo»: una seconda proroga per andare incontro al mondo scuola in questo momento difficile. Crea con la classe il Supereroe amico dell’ambiente riciclando i contenitori del latte e vinci fantastici premi!

Non c’è nulla di meglio per insegnare la sostenibilità a giovani e giovanissimi che stimolare in loro creatività e allegria.

Per questo Parmalat Educational propone nell’A.S. 2020-2021 il Concorso Didattico «Strampalat e i Supereroi del Riciclo», dedicato a tutte le classi di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado d’Italia.

Un Concorso innovativo e divertente, che chiede agli alunni di mettere le buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente al centro della loro quotidianità.

Partecipare è semplicissimo!

  1. Registrati o accedi sul sito concorsoeducational.parmalat.it
  2. Leggi attentamente il Regolamento del Concorso
  3. Recupera con i tuoi alunni un contenitore del latte (bottiglia in PET o confezione in Tetra Pak®), trasformandolo in un Supereroe del Riciclo attraverso un riciclo creativo. Servono ispirazioni? Eccole!
  4. Descrivete le sue caratteristiche e le sue azioni virtuose (recupero, riciclo, riduzione, riutilizzo) in difesa del Pianeta all’interno di un fumetto, creato con fotografie o disegni
  5. Carica l’elaborato sul sito; adesso c’è ancora più tempo, Parmalat Educational ha prorogato ancora la scadenza dal 12 maggio 2021 al 1° giugno 2021 alle ore 12:00
  6. Attendi la conferma di avvenuta pubblicazione alla e-mail che hai fornito in sede di registrazione
  7. L’elaborato è online! Adesso votalo e fallo votare da genitori e amici: potrete accumulare punti fino al 15 giugno 2021 ore 12:00!
  8. Un piccolo consiglio: condividete il vostro elaborato sui social Facebook, Twitter e Pinterest per ottenere ancora più voti!

Le classi degli elaborati più votati dal pubblico online e dalla Giuria di esperti Parmalat concorreranno per vincere meravigliosi premi, utili alla didattica in classe e per implementare la didattica a distanza: 6 tablet, 6 fotocamere digitali, 6 risme di carta da fotocopie navigator ecologica da 50 fogli.

Non aspettate ancora! Con il riciclo creativo date il vostro contributo all’ambiente e potete vincere strumenti fondamentali per la classe! Perché la sostenibilità parte dai piccoli gesti quotidiani.

Stampa