Proroga tutela assicurativa per studenti e personale, Valditara: “Misura fortemente voluta. Scuola sempre più al centro”
Il decreto Omnibus pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 9 agosto (decreto legge 9 agosto 2024, n. 113) che contiene misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico, all’articolo 9 prevede delle misure riguardanti la scuola. Il provvedimento è entrato in vigore il 10 agosto.
Tra le misure c’è la proroga della tutela assicurativa gratuita offerta da Inail per l’anno scolastico e accademico 2024-2025, che riguarda gli studenti e il personale del sistema nazionale di istruzione e formazione, inclusi coloro coinvolti nella formazione terziaria professionalizzante e nella formazione superiore.
Il Ministro Valditara commenta così in un post sul suo profilo X: “Anche il prossimo anno scolastico sarà garantita la tutela assicurativa Inail per gli infortuni al personale scolastico e a tutti gli studenti. Una misura fortemente voluta da questo governo. Per una scuola sempre più al centro del sistema Paese.”
DECRETO OMNIBUS in Gazzetta Ufficiale