Proroga reddito di emergenza: serve nuova domanda?

Reddito di emergenza prorogato dal decreto Agosto: per fruire della terza mensilità è necessario, però, presentare nuova domanda.
Buongiorno io sto già prendendo il reddito di emergenza ma per prendere una terza mensilità, devo rifare la domanda? Grazie
Per avere certezze al riguardo è necessario attendere che il decreto Agosto, già approvato salvo intese venerdì 7 agosto, sia pubblicato in Gazzetta Ufficiale e che siano palesate le modalità per fruire della proroga.
Il decreto Agosto, in ogni caso, dovrebbe contenere la proroga del reddito di emergenza per una terza mensilità (ovviamente potranno fruirne anche coloro che non hanno avuto la possibilità di richiedere le prime due tranche del sussidio).
Nella bozza del decreto Agosto circolata, in ogni caso si stabilisce che per fruire della mensilità aggiuntiva del reddito di emergenza è necessario presentare nuova domanda all’INPS entro il 15 ottobre.
La domanda deve essere presentata in modalità esclusivamente telematica (in autonomia o facendosi assistere da un centro di assistenza fiscale o da un professionista abilitato) sul sito dell’INPS.
Corsi
Giornata contro il Cyberbullismo ed Ed.Civica: dagli ambienti digitali agli strumenti. Due corsi con iscrizione e certificazione gratuita. Solo per 24 ore
Webinar PNRR Scuola: strumenti, modalità e casi pratici per una scuola digitale. Solo 4.99 Euro
Orizzonte Scuola PLUS
“La Dirigenza scolastica”: la nostra rivista accende il cartaceo, come riceverla. Le novità
Il sito web della scuola aggiornato ai criteri di miglioramento dei servizi per il cittadino. Chiavi in mano, con i soldi del PNRR. Chiedici il preventivo
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.